PMI Day
Oma Academy per Un ponte tra scuola e lavoro
Un ponte tra scuola e lavoro: il nostro impegno con PMI Day per guidare i giovani verso il futuro.

Siamo orgogliosi di essere scelti ormai da qualche anno dalla Piccola Industria per partecipare al progetto PMI Day, un’iniziativa volta a rafforzare il dialogo tra il mondo della scuola e quello del lavoro.
Questa esperienza rappresenta un’importante occasione di orientamento per aiutare i ragazzi a compiere scelte consapevoli per il loro futuro.
VISITE IN AZIENDA
Oma Academy per Vivere un esperienza Unica
Formazione sul campo: un’opportunità per i giovani di esplorare il mondo del lavoro.

Oma apre le sue porte per accogliere in azienda classi di giovani studenti in visita. I ragazzi potranno scoprire da vicino le dinamiche del lavoro e confrontarsi direttamente con i nostri professionisti, vivendo un’esperienza unica e stimolante.
Investire nelle giovani generazioni è fondamentale per il futuro e per noi è un vero privilegio condividere con loro la nostra esperienza e conoscenza.
STAGE AZIENDALE
Sappiamo che il vero apprendimento avviene attraverso l'esperienza
Dalla teoria alla pratica: esperienze formative per costruire il futuro.

Ecco perché offriamo agli studenti l’opportunità di fare stage presso la nostra azienda: percorsi dinamici di alternanza scuola-lavoro e stage per gli istituti tecnici, e tirocini curriculari ed extracurriculari per gli universitari.
Durante queste attività, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica ciò che hanno imparato, lavorando a fianco dei nostri professionisti e contribuendo attivamente ai nostri progetti.
Sarà un’esperienza formativa unica, che consentirà loro di crescere sia personalmente che professionalmente e, se vorranno, poter continuare a farlo insieme a noi entrando a far parte del nostro Team.
PARTNER

Unica realtà In Italia ad offrire un percorso didattico volto a formare le figure professionali del mondo vitivinicolo.
DICONO DI NOI !

Giulio
Giulio, studente magistrale di Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Padova, ha svolto il suo tirocinio presso Oma, periodo durante il quale ha redatto la tesi dal titolo “Progettazione funzionale e costruttiva di un gruppo nastrante per macchine incartonatrici”. Oggi, Giulio è parte integrante dell’ufficio tecnico del Team Oma, mettendo a frutto le competenze acquisite e contribuendo attivamente allo sviluppo dei nostri progetti.

Davide
Davide, durante il suo periodo di alternanza scuola-lavoro in Oma, è stato premiato con il Diploma al Merito dall’Istituto San Zeno Salesiani Don Bosco di Verona, per il suo eccezionale impegno e profitto scolastico-professionale. Questo riconoscimento è una testimonianza del talento e della dedizione che rappresenta l’impegno costante per l’eccellenza nel nostro Team.