OMA ACADEMY - PREMIO LEOOS
"PREMIO LEOOS" il FUTURO E DI CHI LO COSTRUISCE
In occasione del suo 50° anniversario di attività “OMA1971” ha deciso di istituire il “PREMIO LEOOS”.
Questo progetto ha l’obiettivo di valorizzare il potenziale delle giovani generazioni del territorio, sostenendo gli studenti meritevoli che compiono i primi passi nel mondo del lavoro.
Il “PREMIO LEOOS” permetterà di aiutare e dare un sostegno concreto a 3 studenti più meritevoli frequentanti le classi quinte degli Istituti Superiori prescelti di Verona quali: I.T.T. San Zeno – Via Don Minzoni 50 – Verona I.P.S. Giovanni Giorgi – Via Rismondo 10 – Verona
PROGETTO - PREMIO LEOOS
I requisiti di adesione al progetto saranno:

Requisiti di adesione minimi
A. Voto più alto sulle materie di settore (meccanica-meccatronica)
B. Voto alto in condotta
C. Lettera motivazionale dello studente interessato
Borse di studio
Il “PREMIO LEOOS” per l’anno scolastico 2020/2021 prevede che vengano devolute n. 3 (tre) borse di studio di Euro 250,00 per ogni singolo studente meritevole per un ammontare totale di Euro 750,00. OMA, tramite il Progetto “PREMIO LEOOS”, mette a disposizione dei giovani la possibilità di essere selezionati per un tirocinio nella propria realtà, per un periodo di 6 mesi con la possibilità di assunzione in azienda. Offre quindi l’opportunità di approfondire tematiche di interesse e specializzarsi nel settore.
Commissione
E’ la prima iniziativa del genere che viene attuata in provincia di Verona a cura di imprenditori privati. Una commissione presieduta dal prof. Stefano Quaglia già provveditore agli studi di Verona e attuale preside alla Lavinia Mondin e formata dalla prof.ssa Maria Paola Ceccato presso USR per il Veneto, dai presidi dei tre istituti prof. Irene Grossi, prof. Rosario Blasco, prof. Gianluca Rossini e dalla prof. Laura Parenti presso l’UAT.VII di Verona si riunirà nel mese di agosto per scegliere gli studenti che nel mese di Settembre, nel corso di una pubblica cerimonia, riceveranno l’ambito riconoscimento.